Hi-Tech

Vodafone risente della pandemia ma regge: calano i ricavi, crescono i clienti ho. e fibra

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone chiude il semestre al 30 settembre 2020 con una perdita dei ricavi del 7,2% su base annua. La contrazione delle entrate – ora pari a 2.249 milioni di euro – deriva dalla difficile situazione socio-economica in cui sta versando il nostro Paese: ad incidere maggiormente è stato in particolare il quasi azzeramento del traffico roaming, sia per gli italiani all'estero, sia per gli stranieri in Italia.

Così come già riscontrato a chiusura del precedente anno fiscale, la riduzione dei ricavi non corrisponde necessariamente ad una diminuzione dei clienti. Anzi: sono 3 milioni quelli in banda larga contro i 2,9 milioni di maggio e in aumento di 118.000 unità rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente (+4,2%). E anche la rete mobile riporta dati confortanti, confermando il trend comune a tutti i principali operatori telefonici italiani: i veri protagonisti sono i virtuali, vero traino per la crescita delle telco. Il second brand Ho. Mobile può infatti contare ora su 2,2 milioni di clienti (erano 1,6 milioni a febbraio 2020).

LE ATTIVITÀ DI VODAFONE NEL SEMESTRE CONCLUSO

Vodafone riprende in sintesi tutte le principali attività condotte nel semestre preso in considerazione:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 465 euro oppure da Unieuro a 628 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker