Hi-Tech

Oppo pensa ancora alle fotocamere pop-up; questa volta su modulo circolare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo ha brevettato una nuova interpretazione dell'idea di fotocamera pop-up – che sì, forse è un po' passata di moda quest'anno, ma il brevetto del colosso cinese gli dona una forma decisamente fuori dall'ordinario e lo accoppia a un comparto fotografico posteriore di tutto rispetto, con tanto di zoom ibrido 15X ripartito in tre fotocamere.

Stando ai disegni schematici, quindi, il modulo fotocamera anteriore dovrebbe uscire e rientrare dalla scocca per movimento rotatorio; non è perfettamente chiaro quale potrebbe essere il vantaggio pratico di questa soluzione rispetto a quelle più tradizionali che abbiamo visto in altri modelli – forse l'unico perno centrale garantisce più durevolezza e robustezza nel lungo periodo? Chissà. Pochi anche i dettagli relativi alla fotocamera posteriore: si sa solo che uno dei tre obiettivi è periscopico, e che raramente Oppo ha fatto ricorso a un layout orizzontale come quello visto nei render di questa pagina. Ricorda un po' gli LG top di gamma dell'ultimo periodo, come il V60, o i Galaxy S10 di Samsung.

È interessante osservare che sempre Let's Go Digital ha appena pubblicato un altro concept che illustra uno smartphone ben più particolare, con display arrotolabile che si estende in verticale. La società ha confermato che nel corso dell'evento di domani mostrerà un prototipo molto simile.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da Euronics a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker