Sport

Boscaglia: “Primo tempo strepitoso, ora dobbiamo continuare così”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT








L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, commenta la seconda vittoria consecutiva ottenuta dai suoi ragazzi battendo per 2 – 1 la Paganese.

Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo – afferma – il gol preso nei primi minuti della ripresa è stata una bella botta. L’atteggiamento mi è piaciuto. Gli undici che ho schierato titolari, nonostante la stanchezza, hanno più minuti nelle gambe. Chi è entrato ha fatto bene, nonostante pochi allenamenti”.

Il tecnico parla anche di alcuni singoli: “Crivello non era al 100% ma poi si è fatto trovare pronto. Palazzi? Ha sentito un affaticamento, speriamo non sia niente di grave, così come per Corrado; vedremo, fortunatamente stiamo recuperando gli altri. Sappiamo che non stare nelle zone basse della classifica è la normalità per Palermo. Dobbiamo rincorrere e risalire. Questa è la strada che abbiamo intrapreso, quella migliore per noi”.

Boscaglia parla dei grandi miglioramenti fatti dalla squadra: “Stiamo lavorando sui dettagli per mettere tutti nelle condizioni migliori, lo stiamo facendo bene. Fino a quando abbiamo le forze facciamo cose importanti. Il primo tempo è stato strepitoso, nel secondo abbiamo usato altre armi che servono per fare risultato. Il gruppo è sempre stato compatto, il problema era che non facevamo risultato”.

Chance sprecate? Sono cose che succedono – continua – alla fine eravamo molto giovani in avanti. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno tirato fuori una prestazione orgogliosa e di grande sacrificio. Ho visto continuità nella voglia di voler acciuffare un risultato positivo, ma anche dal punto di vista tecnico, tattico e agonistico. Stiamo facendo passi in avanti, dobbiamo continuare così. Il Covid ci ha penalizzati in maniera devastante, ci sono giocatori che oggi sono entrati con due allenamenti, ma chi era in campo era sfinito. Svolta? Questo è il campionato che deve fare il Palermo, vi dico che c’è grande fiducia, sta crescendo l’autostima”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C: I RISULTATI DELL’11a GIORNATA

L’articolo Boscaglia: “Primo tempo strepitoso, ora dobbiamo continuare così” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker