Hi-Tech

NVIDIA prepara un'alternativa allo Smart Access Memory di AMD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre tutti aspettiamo notizie sull'alternativa AMD al DLSS di NVIDIA, che però dovrebbe arrivare solo il prossimo anno, NVIDIA spiazza tutti e annuncia di essere al lavoro per rispondere ad AMD e alla tecnologia Smart Access Memory. Secondo quanto dichiarato dall'azienda californiana a Gamers Nexus, le schede grafiche con GPU Ampere possono supportare questo tipo di funzionalità e questa sarà implementata attraverso un aggiornamento software.

Stando a quanto riportato, NVIDIA starebbe già testando questa opzione con risultati in linea a quelli visti sulle Radeon RX 6000; a differenza di AMD, però, la soluzione NVIDIA sarà compatibile sia con processori Intel che AMD.

Ricordiamo che la tecnologia AMD Smart Access Memory, annunciata al lancio delle Radeon RX 6000, permette sostanzialmente alla CPU di avere accesso alla veloce VRAM GDDR6 della scheda grafica, ottenendo così un certo aumento prestazionale in gaming. C'è da dire che questa funzionalità si può utilizzare solo accoppiando una scheda grafica Radeon RX 6000 con un processore Ryzen 5000, il tutto utilizzando schede madri di ultima generazione con chipset AMD serie 500 e firmware AGESA 1.1.0.0.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Euronics a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker