Hi-Tech

Enel X scende in pista a Vallelunga per testare la ricarica delle auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il motorsport può essere considerato un laboratorio perfetto dove testare nuove soluzioni che poi possono essere utilizzate sulle auto di serie. Questo vale anche per il settore delle auto elettriche e proprio di recente ne avevamo parlato all'interno di un'intervista con Michele Cecchini, nuovo "Head of Motorsport unit" di Enel X. E proprio da Enel X arriva una nuova ed interessante notizia che riguarda il binomio motorsport-sviluppo tecnologico.

Infatti, la società ha annunciato di aver rinnovato per tre anni l'accordo con l'autodromo di Vallelunga dove adesso potrà testare le tecnologie di ricarica per auto elettriche in ambito sportivo e cittadino. Tale circuito, infatti, grazie alla sua lunghezza, è un luogo perfetto dove poter ricaricare e scaricare i veicoli a batteria. Enel X potrà dunque effettuare all'interno dell'autodromo i test di compatibilità delle auto con tutte le infrastrutture di ricarica esistenti e in via di sviluppo.

Ogni anno, infatti, all'interno di questo sito la società effettuerà prove con più di 20 modelli di auto a batteria. Entrando più nei dettagli, Enel X evidenzia che andrà ad installare all'interno dei Box del circuito caricatori ad alta potenza, sino a 120 kW, che consentono di ricaricare sino a 7 auto elettriche in contemporanea. Punti di ricarica che si aggiungono a quelli già presenti all'interno della struttura disponibili per i dipendenti e per il pubblico.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone2Go a 629 euro oppure da Euronics a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker