Hi-Tech

AMD Radeon RX 6800 XT overcloccata a 2,5 GHz: in linea con GeForce RTX 3090

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando mancano cinque giorni all'avvio delle vendite delle Radeon RX 6800, le notizie sulle nuove schede grafiche AMD si moltiplicano e iniziano a offrire un quadro più chiaro su quello che possiamo aspettarci dall'architettura RDNA2. Dopo le indiscrezioni sulle prestazioni in ambito mining della Radeon RX 6800, seguite dalle più recenti dichiarazioni di AMD riguardo il ray-tracing, oggi si parla di frequenze e della particolare propensione all'overclock della Radeon RX 6800 XT.

Gli ultimi dati giungono dall'utente twitter OneRaichu – evidentemente uno dei pochi fortunati ad avere la scheda – che ha postato uno screenshot di GPU-Z della Radeon RX 6800 XT overcloccata a oltre 2,5 GHz; il post è stato successivamente rimosso ma le tracce sono rimaste in rete.

Secondo l'autore del tweet, a 2,5 GHz la Radeon RX 6800 XT eguaglia le prestazioni di una GeForce RTX 3090, un risultato che a questo punto non sorprende più di tanto, soprattutto se parliamo di titoli AAA e consideriamo i test e i benchmark già trapelati sulla rete (oltre a quelli AMD che trovate nel nostro articolo). Tra l'altro, frequenze di clock così spinte potrebbero essere impostate di fabbrica sui modelli custom come quelli ROG di ASUS, già avvistati sul web il mese scorso, e di sicuro con prestazioni superiori alle versioni reference AMD.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker