Hi-Tech

Rivian R1T e R1S: nuovi dettagli su allestimenti e prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Rivian ha svelato i prezzi, gli allestimenti e altri piccoli dettagli del pickup elettrico R1T e del SUV R1S le cui consegne, in America, inizieranno a partire, rispettivamente, dal giugno del 2021 e dall'agosto del 2021. Tre sono le versioni in cui questi modelli saranno proposti alla clientela: Explore, Adventure e Launch Edition. Da sottolineare che sarà la Launch Edition ad arrivare per prima. Le altre saranno disponibili a partire dal gennaio del 2022. Rivian R1T parte da 67.500 dollari e Rivian R1S da 70.000 dollari.

Gli interessati possono lasciare una caparra di 1.000 dollari per prenotare il pickup o il SUV. Indipendentemente dalla versione scelta, queste autovetture elettriche disporranno di un pacco batteria in grado di offrire un'autonomia superiore alle 300 miglia (circa 480 Km). Da evidenziare un dettaglio importante: Rivian sottolinea che da gennaio 2022 per il suo pickup sarà disponibile anche un modello con un'autonomia da oltre 400 miglia (circa 640 Km). Successivamente arriverà anche una variante entry level sia del pickup che del SUV con un livello di percorrenza sino a 250 miglia (circa 400 Km).

Il costruttore afferma che tutti i suoi veicoli sono stati progettati per poter affrontare qualsiasi situazione, anche la più impegnativa. Aspetto molto importante, il marchio evidenzia che le autovetture disporranno di serie del pacchetto Rivian Driver+, cioè un sistema di guida semi-autonoma. Piattaforma che nel tempo sarà migliorata visto che tutti i modelli Rivian supportano gli aggiornamenti OTA.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker