Sport

Juve Stabia, si cerca il cambio di rotta dopo 5 mesi da incubo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Quando un club retrocede in una categoria inferiore, nella maggior parte dei casi, si pensa che esso figuri di diritto tra le favorite per il ritorno nella serie abbandonata: la Juve Stabia avrebbe dovuto essere una delle favorite, ma dopo nove giornate lo score è di quelli anonimi.

Quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, 7 gol fatti e 7 subiti nel girone C di Serie C per il prossimo avversario del Palermo: decisamente un avvio altalenante per i campani, che poco più di tre mesi fa si trovavano in una posizione più che tranquilla nel campionato di Serie B con Fabio Caserta in panchina. La ripresa post lockdown da incubo per il tecnico fortemente cercato da Castagnini e Sagramola e per la sua ex squadra è stata invece talmente disastrosa da provocare addirittura la retrocessione diretta in Serie C.

La stagione è iniziata con l’esonero di Caserta e con l’incarico affidato a Pasquale Padalino. Il girone è di quelli tosti per tutti, ma l’obiettivo della società è senza dubbio quello di risalire il più in fretta possibile in Serie B. L’avvio della “neoretrocessa”, però, non lascia presagire un campionato di vertice e il 4-3-3 di Padalino al momento non ha stupito.

Tutti gli scontri con le squadre blasonate sono finiti con una sconfitta (Bari, Teramo, Monopoli, Catania) a parte il buon pari di Avellino, ma c’è comunque da sottolineare come con le “piccole” i campani sono al momento stati infallibili e lo dimostrano le vittorie contro Bisceglie, Cavese, Virtus Francavilla e Vibonese.

Gli uomini chiave per Padalino sono certamente gli attaccanti Romero e Mastalli: il primo è la punta titolare, mentre il secondo gioca da ala destra, anche se può ricoprire più ruoli. Entrambi hanno segnato due reti in campionato. Il centrocampo è un cantiere aperto dove il tecnico pugliese ha molto sperimentato in questo avvio di stagione, a differenza del reparto difensivo, affidato ai veterani Allievi e Troest (quest’ultimo però è indisponibile contro il Palermo). E contro il Bari ha anche fatto l’esordio in campionato Accursio Bentivegna, ex calciatore rosa in orbita nel Palermo dal 2014 al 2017.

LEGGI ANCHE:

JUVE STABIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, SEI GIOCATORI TORNANO NEGATIVI

KANOUTE, EROE DI PALERMO PER UNA NOTTE

L’articolo Juve Stabia, si cerca il cambio di rotta dopo 5 mesi da incubo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker