Hi-Tech

Honda porta la guida autonoma di Livello 3 sulle sue auto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Honda si sta preparando ad offrire un'importante novità all'interno delle sue autovetture. Il costruttore giapponese ha annunciato che sarà la prima casa automobilistica a portare sulle auto di serie la tecnologia di guida autonoma di Livello 3 (Qui spieghiamo i Livelli della guida autonoma). Il primo modello a disporre di questa novità sarà la Legend entro il marzo del 2021. I clienti Honda potranno quindi equipaggiare tale autovettura con una piattaforma in grado di rendere fruibile questa tecnologia di ultima generazione.

Si tratta di un'importante novità anche se per il momento limitata al solo mercato giapponese. Infatti, le autorità del Paese hanno autorizzato l'utilizzo del sistema Traffic Jam Pilot sulle strade. Tale sistema permette al conducente, solo in determinate condizioni come quando l'auto si trova in coda, di distogliere lo sguardo dalla strada lasciando il controllo della guida al veicolo.

Honda è quindi pronta a fare questo importante passo, proponendo ai suoi clienti giapponesi la guida autonoma di Livello 3. Per poterla offrire anche altrove tutto dipenderà dalle autorizzazioni che arriveranno dai diversi mercati. In Europa, per esempio, ci sono regole "molto strette", tanto che persino il ben noto Tesla Autopilot non può disporre di tutte le funzionalità che sono presenti in America.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker