Hi-Tech

Galaxy S20 Ultra e Note 20 Ultra: problemi con alcuni caricatori wireless di terze parti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alcuni possessori degli smartphone Galaxy S20 Ultra e Note 20 Ultra segnalano problemi nella gestione della ricarica wireless effettuata utilizzando alcuni caricatori di terze parti. Le informazioni al riguardo sono frammentarie – manca ad esempio una lista di caricatori che presenta questo problema – ma le testimonianze si susseguono da un paio di mesi, quindi il caso può essere considerato degno di menzione e non limitato a segnalazioni sporadiche.

Gli utenti evidenziano – sia nel forum di supporto ufficiale, sia in forum non ufficiali – difficoltà a concludere la ricarica wireless con caricabatterie di terze parti: il processo si interrompe ad intervalli regolari dopo pochi secondi. La notizia positiva sta nel fatto che la causa del problema sembra essere di tipo software, ed in particolare riconducibile ad uno dei recenti aggiornamenti ricevuti dai due terminali – si ipotizzano le patch di settembre o di ottobre.

Gli utenti che hanno riscontrato il problema aggiungono infatti che prima dei recenti aggiornamenti potevano usare correttamente lo stesso caricatore wireless con i due smartphone Samsung. Non sono risultati efficaci rimedi fai-da-te come riavviare lo smartphone, cancellare la cache o effettuare un ripristino completo. C'è da dire che per ora i modelli interessati sono solo gli esponenti Ultra delle linee S20 e Note 20 e che le patch di novembre sono da poco in distribuzione. Non è escluso che insieme ad esse arrivi anche una correzione del problema descritto. Per altri riscontri bisognerà attendere qualche giorno.

(aggiornamento del 12 November 2020, ore 07:17)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker