Hi-Tech

Basta top gamma: ecco Nokia 6300 e 8000, cellulari retrò con 4G e WhatsApp. Prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HMD ha deciso di dare il via alla nuova operazione nostalgia confermando quanto era emerso nelle settimane scorse. Arrivano in Italia i nuovi cellulari Nokia 6300 e 8000, il primo è ispirato all'originale Nokia 6300, il secondo riprende il nome della serie che identificava i cellulari dello storico marchio finlandese caratterizzati dall'impiego di materiali premium.

Nella sostanza sono due feature phone basati sulla piattaforma KaiOS e compatibili con le reti 4G, due dettagli che permettono di considerarli sì retrò, ma non troppo. KaiOS consente infatti di gestire applicazioni molto popolari anche in ambito smartphone, come WhatsApp, YouTube e Facebook, mentre la connettività di rete garantisce prestazioni adeguate agli standard attuali.

Entrambi tengono fede allo spirito dei modelli a cui si ispirano: Nokia 6300 riprende l'estetica del suo predecessore datato 2007, caratterizzata dal design candybar, tastierino numerico e pad di navigazione collocato alla base dello schermo. Nokia 8000 invece strizza ancor di più l'occhio all'estetica e ai materiali, come i vecchi cellulari dell'omonima linea: spicca il guscio in simil-vetro e la finitura cromata della struttura centrale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker