Hi-Tech

Windows 10 Insider, novità per Your Phone e per il menu Start

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come tutti i mercoledì, Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 agli Insider nel Dev Channel. Come abbiamo discusso la settimana scorsa, Microsoft ha cambiato ramo di sviluppo da cui vengono compilate le build da RS_PRERELEASE a FE_RELEASE, per compiere alcuni test sui suoi tool interni. Microsoft ha specificato che il cambio è temporaneo, e che probabilmente già da metà novembre si tornerà al precedente ramo, in cui vengono testate le novità più succose e sperimentali.

Ciò non vuol dire che le build provenienti da FE_RELEASE non includano niente di interessante: questa settimana, per esempio, nella build 20257 è stata introdotta una piccola modifica alla gestione del tema del menu Start: il sistema non cercherà più di regolare il colore di sfondo delle Tile occupate da app Win32 basandosi sul contrasto rilevato. Unica eccezione saranno le PWA (Progressive Web App) aggiunte a Start attraverso Microsoft Edge.

Altra grande novità è che l'app Your Phone, che garantisce un'integrazione molto più profonda con gli smartphone Android, ora è in grado di eseguire più app dello smartphone in contemporanea. In pratica ogni app sullo smartphone potrà essere lanciata nella propria finestra dedicata, e il desktop di Windows 10 potrebbe quindi risultare così:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 460 euro oppure da eBay a 574 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker