Hi-Tech

Un po' di colore su Android Auto: wallpaper personalizzabili in arrivo | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Android Auto potrebbe essere in arrivo il supporto ai wallpaper: per lo meno, gli sviluppatori di Google ci stanno lavorando, stando a quanto emerge dal teardown dell'ultimo APK (versione 5.8) eseguito dai colleghi di 9to5Google. Abbiamo sia alcuni nomi sia qualche immagine vera e propria. Di seguito abbiamo ordinato le immagini in modo che corrispondano all'elenco di nomi; in fondo rimane Mountains, per cui al momento non è ancora emersa la relativa immagine.

  1. Black
  2. Blobs
  3. Droplets
  4. Dusk
  5. Warp
  6. Wave
  • Mountains

Si può osservare che tutti gli sfondi sono abbastanza scuri – e dubitiamo che sia una scelta casuale, Google vorrà mantenere la leggibilità ai massimi livelli visto l'impiego del sistema in un contesto delicato come quello dell'interfaccia di un'auto mentre si guida. Per la stessa ragione, è facile supporre che probabilmente non sarà possibile aggiungere le proprie immagini preferite (al momento in effetti a livello codice non ci sono riscontri).

Tra le altre novità emerse nel teardown, ci sono nuovamente riferimenti agli shortcut personalizzati di Google Assistant, che erano già stati avvistati in precedenti versioni dell'app, mentre potrebbero tornare le Routine, che erano supportate nel 2018 ma erano poi state rimosse. Infine, Google si appresta ad avvisare che quando si è connessi a una VPN alcune funzionalità di Android Auto potrebbero non funzionare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker