Hi-Tech

iPhone SE 2021? Kuo dice no

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Venerdì scorso, 6 novembre, anche iPhone 12 Mini e Pro Max sono arrivati sul mercato, chiudendo così il cerchio della nuova famiglia di melafonini inaugurato da iPhone 12 e dal modello Pro. Ma il 2020 è stato anche l'anno di un altro iPhone compatto, ovvero la seconda generazione di SE, che ha riscosso un ottimo successo commerciale e sostanzialmente ha fatto esattamente quello che Apple si aspettava facesse, cioè intercettare una fascia di prezzo – e di pubblico, conseguentemente – altrimenti sguarnita e completamente lasciata alle proposte Android.

L'ultimo report del noto analista Ming-Chi Kuo, sempre molto informato sugli affari di Cupertino, esclude che nella prima metà del 2021 possa arrivare un aggiornamento del SE, sia hardware sia di design. Niente di sorprendente: il modello originale, lanciato nel 2016, è stato sostituito solo l'anno scorso appunto, ed è chiaro che sui prodotti di fascia più bassa le politiche e i tempi di Apple siano diversi rispetto ai flagship.

Nessuna menzione sulla seconda metà del 2021, vero, ma quello è tradizionalmente il periodo che viene destinato alla presentazione dei nuovi modelli top, e dunque è molto difficile – salvo clamorose sorprese – che vedremo un nuovo iPhone SE a breve. Kuo trae questa consapevolezza a margine di un discorso più ampio, che riguarda la lotta di varie aziende per aggiudicarsi la fornitura delle fotocamere per iPhone 13. Uno scontro che vede attori Taiwan genius Electronic Optical, Taiwan Largan precision, Semco (Samsung Electromechanics) e un nuovo player, ovvero Sunny Optical, e che praticamene lascerebbe poco spazio per la preparazione e la produzione di un eventuale ulteriore modello.

(aggiornamento del 11 November 2020, ore 13:28)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker