Hi-Tech

Ford: una nuova auto elettrica sulla piattaforma della Mustang Mach-E

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Importanti novità sui progetti elettrici di Ford. Il marchio americano ha annunciato che investirà 100 milioni di dollari nel suo stabilimento di Kansas City per la produzione del nuovo furgone elettrico E-Transit che sarà svelato ufficialmente nella giornata di domani e che arriverà sul mercato verso la fine del 2021. L'investimento prevede anche la creazione di circa 150 nuovi posti di lavoro. Questo annuncio fa parte del progetto più ampio che vale 3,2 miliardi di dollari di investimenti negli impianti di produzione nordamericani per produrre un serie di nuovi veicoli elettrici.

Contestualmente, Ford sta portando avanti la costruzione di un nuovo stabilimento nel Michigan dove sarà prodotto il pickup F-150 elettrico che arriverà nel 2022 per un investimento complessivo di 300 milioni di dollari. Ma la novità più interessante arriva sul fronte della nuova Mustang Mach-E, il SUV elettrico le cui prime consegne inizieranno verso la fine dell'anno. A quanto comunicato dalla Casa dell'ovale blu, presso lo stabilimento di Cuautitlan, in Messico, dove il SUV a batteria viene costruito, sarà prodotta un'altra auto elettrica che poggerà sulla medesima piattaforma della Mustang Mach-E.

Si tratta di una notizia interessante. Condividere la stessa piattaforma significa poter accelerare i tempi di sviluppo ed arrivare sul mercato rapidamente. Il tutto risparmiando anche molti soldi. Non ci sono, però, informazioni sul nuovo modello che sarà realizzato. Si ipotizza che possa trattarsi di un SUV di dimensioni maggiori ma non ci sono informazioni ufficiali in tal senso. Non rimane che pazientare per attendere nuovi dettagli sul progetto di elettrificazione di Ford. Qualcosa di più forse si scoprirà proprio domani durante la presentazione del nuovo Transit elettrico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker