Hi-Tech

BMW Motorrad Definition CE 04, lo scooter elettrico che rivoluziona la mobilità urbana

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW fa un ulteriore passo nel suo progetto di rendere la mobilità urbana più sostenibile svelando durante l'evento #NEXTGen 2020 la BMW Motorrad Definition CE 04, cioè la "versione quasi di serie" del BMW Motorrad Concept Link che nel 2017 aveva colpito per forme e contenuti, mostrando come sarebbe potuta evolvere la mobilità elettrica su due ruote. Si tratta di un veicolo innovativo che oltre ad un motore elettrico dispone di soluzioni di connettività avanzate. Il tutto per rivoluzionare il segmento degli scooter.

RIVOLUZIONE URBANA

Questo nuovo scooter elettrico è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di mobilità quotidiane dei clienti. Il design è molto simile a quello del BMW Motorrad Concept Link. Se nel 2017 poteva sembrare "azzardato", oggi quelle forme sono molto più attuali e per questo non sono state particolarmente riviste. Un modello che comunque saprà distinguersi per la sua personalità e che sarà in grado di rivoluzionare il suo segmento.

Il suo design particolare e le sue forme allungate sono state rese possibili anche grazie all'architettura tecnica che BMW ha adottato. La batteria piatta è collocata sulla parte bassa dello scooter mentre il compatto motore elettrico è nella ruota posteriore. Tutto questo ha permesso di migliorare il baricentro dello scooter elettrico e di mettere a disposizione un vano di carico più ampio e pratico da utilizzare (si può aprire lateralmente).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker