Hi-Tech

BMW iX, primo sguardo alla futura ammiraglia elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

All'evento #NEXTGen 2020, BMW ha finalmente permesso di dare un primo sguardo alla sua nuova iX elettrica sino ad ora conosciuta come iNEXT. Si tratta, come evidenzia il costruttore, di un SAV (Sports Activity Vehicle) a batteria su cui il marchio tedesco punta molto e sul quale ha riversato tutte le ultime tecnologie sviluppate nel settore delle auto elettriche. Sul mercato arriverà verso la fine del 2021. Ovviamente non ci sono informazioni sui prezzi.

BMW IX

L'auto è ancora in fase di sviluppo ma BMW ha voluto sottolineare che iX è il primo modello di una futura generazione di auto elettriche pensate per ridefinire l'esperienza di guida. Infatti, BMW iX ha sfruttato tutte le ultime innovazioni nei settori dell'elettrificazione, della guida autonoma e della connettività per offrire un'esperienza di mobilità che "mette le persone al centro". Il design esterno è stato sviluppato per essere minimalista ma allo stesso tempo muscoloso mentre l'abitacolo è stato progettato per offrire agli occupanti grande comfort. L'aerodinamica è stata curata nei minimi particolari (CX 0,25) e le dimensioni sono molto simili a quelle della BMW X5.

Il frontale è caratterizzato dal doppio rene BMW di grandi dimensioni. Dietro la griglia sono presenti tutti i sensori per i sistemi di guida assistita. I fari full LED presentano un disegno caratterizzato da un profilo molto sottile. L'abitacolo, invece, può contare su tanto spazio e sull'utilizzo di materiali di alta qualità. I sedili dispongono di un poggiatesta integrato. BMW ha voluto creare un ambiente simile a quello di un lussuoso salotto. Non è presente un tunnel centrale e questo permette di ampliare la sensazione di spazio interno. Strumentazione e infotainment possono contare su ampi display (12,3 pollici e 14,9 pollici uniti tra loro). Presente anche un head-up display. Curiosità, per la prima volta BMW porta al debutto un volante esagonale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker