Hi-Tech

AMD Ryzen Embedded V2000 ufficiali: "Core Zen 2" per Thin CLient e MiniPC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

AMD ha annunciato il debutto dei Ryzen Embedded V2000, processori a basso consumo destinati a soluzioni come Thin Client, MiniPC e in generale a tutti quei sistemi che si affidano a form-factor particolarmente compatti. La nuova generazione di CPU Ryzen Embedded V2000 arriva a due anni (abbondanti) di distanza dai modelli Ryzen V1000, portando un netto miglioramento dell'IPC (+15%) grazie al passaggio all'architettura Zen 2 con processo produttivo a 7 nanometri.

Il passaggio al nodo a 7nm permette ad AMD di raddoppiare il numero dei core, raddoppiando allo stesso tempo le prestazioni multi-thread per watt. Anche la grafica integrata Radeon è stata migliorata del 40%. I Ryzen V2000 offrono configurazioni sino a 8 core/16 thread, 20 linee PCI-E 3.0, supportano sino a 4 display 4K e hanno un TDP configurabile da 10 a 54 watt.

AMD guarda anche alla sicurezza e implementa inoltre la tecnologia Memory Guard, una vera e propria suite di strumenti ad hoc che supporta funzionalità come Secure Boot e Secure Memory Encryption. Secondo quanto riportato dal produttore, partner come Sapphire e ASRock stanno già lavorando ai primi sistemi basati sui nuovi processori Ryzen V2000.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker