Hi-Tech

WhatsApp per fare shopping: arriva il pulsante acquisti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp non più solo come un'applicazione per la messaggistica e le videochiamate, ma anche con uno strumento utile per fare shopping. Ci sono vari indicatori che sottolineano come sia questo uno dei processi evolutivi della popolare app – si pensi alle vetrine virtuali dei prodotti introdotte a novembre dello scorso anno e ai recenti passi avanti per consentire gli acquisti via chat. L'arrivo del nuovo pulsante acquisti non fa che ribadirlo.

La novità si rivolge in primo luogo agli utenti WhatsApp Business che vogliono far prendere visione del proprio catalogo prodotti direttamente all'interno dell'app: gli utenti possono accedere al pulsante direttamente dalla chat con la tua attività e possono così esplorare i tuoi prodotti e servizi facilmente durante la vostra conversazione.

I requisiti richiesti alle aziende sono soltanto due: avere un account registrato all'app WhatsApp Business e aver configurato il catalogo. Il nuovo pulsante è posizionato all'interno della chat vicino al nome dell'azienda (ved. immagine in apertura) ed identificato da un'apposita icona (un negozio stilizzato): su Android o su iPhone. Sugli smartphone degli utenti il tasto dedicato allo shopping va a sostituire quello per le videochiamate, che d'ora in poi saranno accessibili direttamente dal pulsante della chiamata. Qui si potrà scegliere tra chiamata vocale o video.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker