Hi-Tech

OPPO pensa in grande: nel 2021 in arrivo tablet e notebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2021 sarà l'anno di Oppo, perlomeno l'anno in cui l'azienda cinese amplierà la sua offerta portando sul mercato prodotti come tablet e notebook. Ne è certo Digital Chat Station, che su Weibo condivide un post a dire il vero piuttosto stringato, ma comunque pieno di sostanza. Si tratta pur sempre di un rumor, ma la fonte spesso si è rivelata affidabile ben conoscendo i movimenti della filiera dei produttori cinesi.

In fin dei conti la stessa Oppo ha dimostrato nel tempo di voler costruire un ecosistema vero e proprio: basti vedere ciò che è stato presentato il mese scorso tra smart TV, cuffie e smartwatch. Tablet e notebook sarebbero del tutto inediti per il marchio cinese: abbiamo visto alcuni brevetti – vedi il tablet pieghevole con smartphone integrato – ma ad oggi ancora nulla di concreto.

Proprio tablet e notebook stanno attualmente registrando numeri record, spinti dalla pandemia che ha sostenuto la domanda di dispositivi connessi da utilizzare in casa per diletto, lavoro e studio. Del resto i dati lo confermano: nel terzo trimestre le spedizioni dei primi sono aumentate del 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (si parla di una crescita record per gli ultimi anni), mentre i secondo – i notebook – rappresentano la tipologia di prodotto che più di tutti ha contribuito alla crescita delle spedizioni di PC nel mondo. Nel Q3 si è registrato un +12,7%, altro dato record.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker