Hi-Tech

MacBook Air e Mac Mini con Apple M1 ufficiali: i primi della rivoluzione Apple Silicon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso dell'evento "One More Thing" (Segui con noi la diretta streaming!) Apple ha annunciato i suoi primi Mac con processore proprietario Apple Silicon, basato su architettura ARM: sono il MacBook Air e il Mac Mini!

MACBOOK AIR

Naturalmente i due elementi chiave del nuovo laptop sono Apple M1 e il sistema operativo, macOS Big Sur. M1, realizzato con processo produttivo a 5 nm, è il primo SoC per Mac (approfondisci su M1 con il nostro articolo dedicato). Il nuovo chip promette grandi miglioramenti in velocità – per esempio CPU fino a 3,5X rispetto al MacBook Air di precedente generazione, GPU fino a 5X più veloce, SSD fino a 2X più veloci. L'enorme efficienza energetica di Appe M1 garantisce un simile incremento di potenza senza però causare maggiori consumi energetici – e di conseguenza più calore da dissipare. Anzi: l'autonomia è la migliore di sempre (fino a 15 ore di navigazione Web via wireless, fino a 18 ore di visualizzazione video), e, attenzione: è un design completamente fanless!

Per il resto


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker