Hi-Tech

iPhone 13 Pro, LG si attrezza per i display LTPO | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 13 potrebbe passare ai display con tecnologia LTPO, già vista su altri prodotti della Mela come Apple Watch Series 5 e Series 6; lo dice The Elec, ma precisa che è più probabile che sarà un'innovazione dedicata solo a due dei quattro modelli della gamma – probabilmente le varianti Pro.

Non è certo la prima volta che si parla della possibilità dell'arrivo dei pannelli LTPO sugli iPhone. Alcuni esperti del settore, come Ross Young di DSCC, sostengono che siano un passaggio obbligato per garantire il supporto della frequenza di refresh variabile, molto utile per contenere i consumi nei display ad alto refresh rate (che Apple chiama Pro Motion, e che quest'anno non sono arrivati sugli iPhone nonostante le tante indiscrezioni; pare che il problema principale fosse il drastico calo di autonomia).

Questa tecnologia permette ai pannelli di assumere praticamente ogni valore di refresh nel range supportato, assorbendo quindi molta meno energia. Per esempio, il display potrebbe scendere a livelli bassissimi, anche 10 o 1 Hz, in standby, e salire fino a 120 Hz durante la visione di un video. Ci sono già sul mercato smartphone con queste capacità, per esempio i Samsung Galaxy Note 20 Ultra.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker