Hi-Tech

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

GR Yaris è l'auto che non ti aspetti da Toyota, specie perché porta il nome della compatta diventata simbolo di auto ibrida. Eppure esiste, e arriva in Italia con un allestimento unico e ricchissimo.

Nata per volontà del Master Driver di Toyota, il presidente Akyo Toyoda, Gazoo Racing Yaris è discendente diretta della versione da rally perché il suo sviluppo deriva proprio dalla pista, con piloti del WRC che hanno aiutato progettisti e ingegneri a mettere a punto una vettura che poco condivide con la sorella che abbiamo conosciuto in questa prova su strada.

DIMENSIONI E BAGAGLIAIO

Esteticamente è più facile parlare di cosa è rimasto della Yaris "tradizionale" piuttosto che parlare delle differenze: gruppi ottici principali (anteriore e posteriore), specchietti e antenna. Il resto è tutto nuovo, il frontale cambia per maggiorare il flusso d'aria, filtro sportivo, nuove appendici aerodinamiche e/o estetiche (l'estrattore posteriore ad esempio non è funzionale) ma anche nuove quote.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker