Hi-Tech

Due iPhone e un Galaxy sul podio degli smartphone più venduti nel Q3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il terzo trimestre dell'anno si è chiuso con Samsung che è tornata in vetta alla classifica del mercato smartphone, seguita da Huawei, Xiaomi ed Apple. Canalys ha recentemente fornito ulteriori dati sullo scorso trimestre che permettono di stabilire quali sono stati i modelli più venduti. Circoscrivendo l'analisi a quelli saliti sul podio si può notare come due su tre siano di Apple, mentre ampliando l'ambito di osservazione ai dieci più venduti emerge lo strapotere di Samsung (uno su due sono del produttore sudcoreano) e i buoni piazzamenti di Xiaomi.

Il tratto comune a buona parte dei prodotti in elenco sta nel fatto di appartenere alla fascia medio-bassa e bassa del mercato – fanno naturalmente eccezione le proposte di Apple. È un dato che mai come in questo periodo non sorprende, tenuto conto che la crisi sanitaria e i conseguenti effetti sulle economie mondiali hanno contribuito ad indirizzare le abitudini di acquisto verso i modelli proposti a cifre contenute. Più nel dettaglio:

  • Il modello più venduto in assoluto è stato (ancora un volta) l'iPhone 11. È anche l'unico del gruppo a superare la soglia dei 16 milioni di unità consegnate;
  • al secondo posto si trova iPhone SE che riconferma la sua capacità di catturare l'attenzione del pubblico anche a diversi mesi di distanza dall'esordio;
  • al terzo posto si trova il Galaxy A21s, un prodotto caratterizzato dal buon rapporto qualità prezzo. Sono state poco più di 10 milioni le unità consegnate nel corso del trimestre (stesso numero per iPhone SE)
  • cinque smartphone su dieci sono di Samsung, tutti modelli di fascia medio-bassa e bassa;
  • i restanti tre modelli sono a marchio Redmi: Note 9/10X, Redmi 9 e Redmi 9A

LA TOP TEN DEL TERZO TRIMESTRE

(dal primo in alto a sinistra al decimo in basso a destra)

(aggiornamento del 10 November 2020, ore 17:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker