Sport

Caos tamponi, Nanni: “Un debolmente positivo è positivo, va segnalato”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Un debolmente positivo è positivo”. Lo afferma Gianni Nanni, medico sociale del Bologna (nonché rappresentante dei medici di Serie A in Commissione Figc) e che in un’intervista a Tiki Taka ribadisce anche come sia necessario e opportuno istituire un laboratorio unico per i tamponi dei club di Serie A.

Nanni afferma: “Se quel gene riporta positività, quindi individua una positività nel soggetto, questo è positivo. Avessi un giocatore positivo al gene N? Lo dovrei immediatamente segnalare all’ASL, anche se debolmente positivo”.

E aggiunge: “Non dobbiamo avere dei laboratori che su questo argomento danno dei risultati diversi: il positivo e il negativo sullo stesso soggetto non possono essere. Un laboratorio centralizzato semplifica problemi ed è più facile avere un metodo che è uguale per tutti. Il fatto di avere laboratori che si esprimono in maniera diversa sullo stesso soggetto, con prelievo fatto nello stesso modo e poca distanza l’uno dall’altro, questo crea qualche imbarazzo: perché uno lo da positivo e un altro lo da negativo?”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI PALERMO – CATANIA

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

L’articolo Caos tamponi, Nanni: “Un debolmente positivo è positivo, va segnalato” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker