Hi-Tech

Phison E18 ufficiale: il controller PCIe 4.0 equipaggerà SSD da oltre 7 GB/s

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A distanza di circa un anno dall'annuncio ufficiale, Phison si appresta a spedire ai partner i primi lotti del controller per SSD PCIe E18, il nuovo top di gamma dell'azienda che garantirà prestazioni incredibili con una velocità di trasferimento dati che supera i 7 gigabyte al secondo.

Phison E18, erede del tanto lodato PS5016-E16, è un controller PCI-Express Gen. 4.0 4×4 costruito con processo produttivo a 12nm TSMC; si tratta di una soluzione dotata di tre core ARM Cortex R5 con tecnologia proprietaria CoXProcessor 2.0 e 8 canali NAND per una capacità massima di 8TB.

Il nuovo controller Phison integra anche una DRAM DDR4 , supporta il caching SLC dinamico ed è conforme allo standard NVMe 1.4. Quanto alle prestazioni, Phison dichiara una velocità di trasferimento sequenziale in lettura-scrittura sino a 7,4 GB/s e 7,0 GB/s; per le letture-scritture sequenziali invece si parla di un picco di 1.000.000 di IOPS. In linea di massima, E18 permette di offrire prestazioni doppie rispetto agli SSD top di gamma basati su controller PCI-E Gen 3.0.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker