Sport

Palermo – Catania, casi Covid tra i rosa: cosa dice il regolamento di C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Undici giocatori in campo e due portieri in panchina. Il Palermo disputerà il derby col Catania con 13 giocatori disponibili, il minimo per poter giocare la partita, secondo il regolamento della Lega Pro sulla gestione dei casi Covid durante il campionato. 

Il protocollo, infatti, ufficializzato il 6 ottobre, all’articolo 2 prevede che “la gara sarà regolarmente disputata, purché la società in questione, una volta ottenuti i risultati dei predetti test/accertamenti, possa schierare almeno 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2″.

Il Palermo, dopo il giro di tamponi effettuato in mattinata, ha 10 giocatori di movimento a disposizione più 3 portieri. Regolamento alla mano, quindi, si può giocare. I rosa, tra l’altro, hanno già chiesto il rinvio della partita col Catanzaro (poi recuperata e finita 1 – 1) e non possono più usufruire del “jolly”.

Il risultato dei due tamponi “dubbi” della mattinata, quindi, è stato decisivo per la disputa della gara. Se tutti e due avessero dato esito positivo, il Palermo avrebbe avuto 12 giocatori disponibili, di meno del numero minimo. Il regolamento, in questo caso, prevede che “qualora siano disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2, su istanza del club interessato, la Lega potrà autorizzare il rinvio della gara e la riprogrammazione della stessa alla prima data utile. Qualora non sia possibile, nel rispetto della calendarizzazione in essere, la riprogrammazione della gara entro il termine della stagione regolare, l’istanza di rinvio sarà rigettata e la gara verrà regolarmente disputata”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I POSITIVI SONO SETTE: IL DERBY SI GIOCA

PALERMO – CATANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

 

L’articolo Palermo – Catania, casi Covid tra i rosa: cosa dice il regolamento di C proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker