Hi-Tech

Lotus, il futuro SUV sarà elettrico: dovrebbe debuttare nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è un segreto che Lotus stia da tempo lavorando ad un SUV. Secondo un rapporto di Autocar, questo modello, nome in codice Lambda, doveva in origine essere proposto con una motorizzazione ibrida. Invece, sembra che sarà proposto in una versione 100% elettrica con due motori elettrici, uno per asse. Dunque, disporrà anche della trazione integrale. Il lancio sarebbe previsto per il 2022 se non ci saranno intoppi nello sviluppo. La commercializzazione dovrebbe poi iniziare nel 2023. La produzione dovrebbe avvenire in Cina.

Secondo la fonte, il SUV poggerà su di una versione modificata della piattaforma "Sustainable Experience Architecture" (SEA) realizzata da Geely. I tecnici del marchio inglese, comunque, si occuperanno di sviluppare il telaio e il motore. Il SUV elettrico, dunque, dovrebbe offrire un'esperienza di guida di alto profilo, come tutte le Lotus. Il marchio inglese dovrebbe proporre il suo futuro veicolo a batteria in due varianti con due livelli di potenza differenti: 447 kW e 559 kW. Livelli di potenze che permetterebbe al SUV di poter rivaleggiare alla pari contro autovetture elettriche del calibro della Model X.

Per quanto riguarda l'autonomia, l'obiettivo è quello ad arrivare ad offrire almeno 360 miglia (circa 580 Km) ma ci sarebbe la volontà di arrivare a fare meglio. Non ci sono dettagli, però, per quanto riguarda la capacità della batteria scelta. Se il rapporto dovesse rivelarsi esatto, per Lotus si tratterebbe della seconda auto elettrica dopo l'hypercar Evija.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker