Sport

Lo Monaco: “Il derby non è una partita come le altre. Per chi tifo? Beh…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il “derby” di Pietro Lo Monaco. L’ex dirigente di Palermo e Catania dice la sua sulla partita di stasera al Barbera. E proprio in virtù del suo passato in entrambe le città, sul tifo non si sbilancia: “Beh, il Catania è come un figlio. Ma a Palermo sono stato bene, ho un bel ricordo. Vinca il migliore”.

Intervistato da Tuttomercatoweb afferma: “C’è chi dice che sia una partita come le altre. Non è così. Il derby è derby. Entrambe sono attrezzate, possono puntare ai playoff. Sono due buone squadre e hanno tutte le carte in regola per fare bene. Il Catania ha avuto meno problemi rispetto al Palermo che comunque per come ha pareggiato contro il Catanzaro può ritrovare nuova linfa. Forse il Catania però, è più attrezzato”.

E traccia una riflessione: “Che calcio è senza pubblico? Non lo è. Il calcio è diretto alla gente, senza diventa complicato. Un derby vive di rivalità, sfottò, folklore. La gestione di questo momento però va in base alla situazione. Meglio così piuttosto che fermarsi, però si potrebbe andare verso un campionato limitato nel tempo. E gestire eventuali stop senza correre per recuperare le partite sospese”.

LEGGI ANCHE

“UN DERBY STRANO. UN DERBY PER LA SVOLTA”

PALERMO – CATANIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA: QUANTE ANALOGIE COL PALERMO…

L’articolo Lo Monaco: “Il derby non è una partita come le altre. Per chi tifo? Beh…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker