Hi-Tech

GPD Win 3: il PC gaming che somiglia a una Nintendo Switch Lite | Specifiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

GPD è pronta a immettere sul mercato Win 3, la nuova versione del suo "pocket" PC gaming che dovrebbe arrivare su Indiegogo già a inizio del prossimo anno. A quasi tre anni di distanza dal GPD Win 2, successivamente aggiornato con Intel Core M3-8100Y, l'azienda cinese sembra aver alzato nettamente il livello prestazionale della sua console portatile basata su Windows, apportando tra l'altro anche alcune modifiche sostanziali al design.

Le immagini a disposizione mostrano come il nuovo GPD Win 3 riprenda sostanzialmente il design della Nintendo Switch Lite, tuttavia a differenza di quest'ultima il display da 5,5" (720p) in dotazione nasconde una tastiera touch capacitiva, richiamando alla memoria il famoso Vaio UX, l'UMPC di Sony presentato circa 15 anni fa.

Ai lati del display sono posizionati i controller a doppio motore di vibrazione, pulsanti analogici L2/R2 e doppi stick analogici che possono funzionare come pulsanti L3/R3. Novità sostanziali per quanto riguarda la configurazione hardware, aggiornata ora su piattaforma Intel Tiger Lake-U, con scheda grafica integrata Intel Xe e ben 16GB di RAM LPDDR4x.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker