Hi-Tech

Ferrari Hublot Esports Series: Giovanni De Salvo si aggiudica il campionato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si è conclusa la prima stagione del "Ferrari Hublot Esports Series", il campionato eSport racing con vetture GT organizzato da Ferrari in Europa sul software "Assetto Corsa". A trionfare è stato l'italiano Giovanni De Salvo. Nel weekend appena trascorso si sono disputate le ultime gare sulle tre piste di Mugello, Nordschleife e Monza, dove i 24 piloti qualificati nei Campionati PRO ed AM Series si sono dati battaglia.

La gara del Mugello è stata vinta dal francese Arnaud Lacombe, in testa dal primo all’ultimo giro. Male il grande favorito della vigilia, il tedesco Jarno Koch, che perde subito in partenza, a causa di una collisione, rimanendo fuori dai giochi ed ottenendo solo un nono posto, posizione tra l’altro cancellata dalla giuria per la penalità inflitta in virtù di un comportamento scorretto in partenza. Sul circuito del Nordschleife, invece, Lacombe ha provato a forzare in partenza (era secondo) per ipotecare vittoria e campionato, sbagliando completamente la frenata ed urtando il polacco Kamil Pawlowski.

Ad approfittarne l'italiano Giovanni De Salvo che conquistando la prima posizione è riuscito mantenerla sino alla bandiera a scacchi. Nella gara finale di Monza, De Salvo ha mostrato tutte le sue qualità conquistando la pole e poi respingendo in gara gli attacchi di Lacombe. Per lui una vittoria non semplice ma meritata che gli permette di conquistare il Campionato. La serie nel suo complesso ha avuto un grande successo, con oltre 20.000 sim racers iscritti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker