Hi-Tech

Cresce il successo delle app di identità digitale: nel 2025 saranno 6 miliardi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le app di identità digitale sono ad oggi poco più di un miliardo, ma arriveranno a superare i 6,2 miliardi nel 2025. Ad affermarlo è uno studio recentemente pubblicato da Juniper Research, intitolato Digital Identity: Technology Evolution, Regulatory Landscape & Forecasts 2020-2025.

D'altronde, gli avvenimenti degli ultimi mesi non hanno fatto altro che sottolineare come la tecnologia sia diventata uno strumento sempre più fondamentale nella vita quotidiana. Uno di questi aspetti è senz'altro la possibilità di identificarsi digitalmente per accedere a una serie di servizi della Pubblica Amministrazione, come hanno avuto modo di notare le centinaia di migliaia di persone che la scorsa settimana hanno utilizzato lo SPID per tentare di chiedere il bonus mobilità (con qualche intoppo che ha portato a riaprire il portale proprio oggi).

Secondo Juniper Research, nel 2025 le app di civic identity, ovvero gli applicativi che custodiscono le identità rilasciate dal governo, rappresenteranno quasi il 90% delle app di identità digitale installate a livello globale: un processo guidato da un uso crescente nei mercati emergenti e dalle conseguenze della pandemia in corso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker