Hi-Tech

Bonus PC e Internet al via da oggi: TIM, WindTre e altri 80 operatori pronti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Entra ufficialmente nel vivo oggi (9 novembre) il piano del Governo volto ad incentivare la diffusione delle connessioni a banda ultra larga in Italia mediante la concessione di Bonus da 500 euro da destinare alle famiglie meno abbienti. A partire da oggi i nuclei familiari con ISEE inferiore a 20.000 euro potranno chiedere il bonus direttamente presso gli operatori accreditati – in altre parole non ci sarà un click day (dagli esiti potenzialmente infausti – ved. recente bonus mobilità) su un sito del Governo, ma una procedura che andrà attivata presso i singoli operatori che hanno scelto di sostenere l'iniziativa. QUI il riepilogo del funzionamento.

TIM si è mossa per prima ufficializzando l'offerta Super Voucher. Anche WindTre non si dimostra impreparata per l'appuntamento, mentre per Vodafone bisognerà aspettare la seconda metà del mese. Nel frattempo proseguono i lavori per attivare la Fase 2 che darà modo di accedere ai bonus anche alle famiglie con ISEE inferiore ai 50.000 euro.

REQUISITI FASE 1

  • Reddito ISEE inferiore a 20.000 euro
  • Non si possiede ancora una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbps
  • Limiti regionali: nelle Regioni di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana possono chiedere il bonus solo i cittadini residenti nei Comuni indicati in appositi elenchi (ved QUI a fondo pagina)

ANCHE WINDTRE PRONTA

Gli utenti in possesso dei requisiti richiesti possono usare il bonus sino a 500 euro per attivare un'offerta Super Fibra di WindTre. Si ricorda che per accedere al bonus è sempre necessario attivare contestualmente un contratto Internet casa con velocità di connessione non inferiore a 30 Mbps (vale per tutte le offerte di qualsiasi operatore aderente). Più nel dettaglio il bonus erogato da WindTre è disponibile per chi:


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker