Hi-Tech

BMW: una nuova piattaforma per auto elettriche nel 2025

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante la presentazione dei dati economici dell'ultima trimestrale, BMW, dopo aver dato qualche informazione in più sui modelli elettrici che lancerà in futuro, ha aggiunto un ulteriore importante particolare riguardante la sua strategia elettrica. Secondo quanto si apprende, il costruttore tedesco lancerà una nuova piattaforma dedicata esclusivamente alle auto elettriche entro il 2025. Si tratta di un cambiamento importante della sua strategia perché sino a poco tempo fa BMW puntava a voler utilizzare piattaforme su cui far nascere veicoli endotermici, ibridi ed elettrici.

Il motivo di questa decisione è l'aumento di richieste di veicoli elettrici. Tuttavia, poter utilizzare piattaforme dedicate, significa poter disporre di maggiore libertà nelle scelte progettuali. Realizzare auto elettriche partendo da una piattaforma in comune con quella delle auto endotermiche porta, per forza di cose, a dei compromessi. Per il momento, BMW non ha annunciato alcun modello che poggerà su questa nuova base tecnica dedicata.

Al 2025, però, manca ancora davvero molto tempo e quindi maggiori informazioni arriveranno nel prossimo futuro. A titolo di curiosità, sebbene BMW abbia preferito sino ad ora realizzare autovetture 100% elettriche su piattaforme condivise, in realtà per la sua elettrica i3 sviluppò una specifica piattaforma dedicata anche se in quel caso si trattava di un progetto specifico solo per quella vettura. Sarà quindi interessante capire, non appena sarà possibile, che caratteristiche avrà questa nuova piattaforma dedicata.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker