Hi-Tech

AMD Ryzen 5000 compatibili con schede madri X370 e A320 grazie ai BIOS beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I processori Ryzen 5000 "Vermeer" sono compatibili a quanto pare anche con schede madri AMD basate su chipset AMD serie 300; questo è quanto emerge dal forum chiphell attraverso il post di un utente che è riuscito ad installare un Ryzen 9 5900X su una scheda ASRock A320M-HDV. Una buona notizia per gli utenti che, allo stesso tempo, non devono però aspettarsi un annuncio ufficiale da parte di AMD o delle aziende produttrici di motherboard.

Sappiamo che AMD e i partner si sono impegnati per estendere il supporto dei Ryzen 5000 alle schede madri equipaggiate con chipset serie 400 – rispettivamente X470 e B450 – il tutto con una serie di BIOS ad hoc; la stessa AMD invece ha escluso più volte il supporto per i modelli serie 300 che, alla luce dei nuovi dati, suggerisce però che si tratta di una pura questione di marketing.

La situazione sembra essere la stessa vista in occasione del lancio dei Ryen serie 3000; in quel caso, come per i Ryzen 5000, si paventavano problemi di retrocompatibilità con le schede madri di precedente generazione, riconducibili però esclusivamente alla struttura dei chip BIOS che non hanno sufficiente capacità per contenere la parte grafica e tutte le informazioni relative ai numerosi modelli di processore AMD.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 623 euro oppure da Unieuro a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker