Hi-Tech

Un nuovo kit trasforma la classica MINI in un'auto elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le aziende che propongono kit per riconvertire in elettrico modelli iconici del passato sono sempre di più. Un nuovo esempio arriva dall'Inghilterra dove Swindon Powertrain propone un kit che permette di elettrificare la vecchia MINI. Il costo parte da 8.850 sterline. Il kit include il motore elettrico più la trasmissione. Parlando dell'unità elettrica, la società inglese dichiara che è in grado di erogare una potenza continua di 80 kW. Quella di picco arriva a 120 kW. (Qui spieghiamo la differenza kW/kWh)

Questa unità può essere combinata con un pacco batteria da 12 kWh, il caricatore di bordo e tutto quanto serve per effettuare la trasformazione completa in un'auto elettrica (tutti elementi che possono essere acquistati). Inoltre, il kit fornisce delle staffe che permettono di installare il propulsore elettrico nel vano motore senza doverlo modificare. L'intero kit pesa circa 70 kg, cioè la metà del peso del motore termico più la trasmissione della MINI originale.

Le prime consegne inizieranno a dicembre. Questo kit è pensato sia per gli appassionati che vogliono trasformare la loro vecchia MINI in un veicolo elettrico che per le aziende che effettuano modifiche di questo genere. Non sono state comunicate le prestazioni che la MINI riconvertita in elettrico è in grado di offrire. Tuttavia, visti i numeri del motore è facile pensare che sia in grado di divertire su strada. Nessuna informazione nemmeno sull'autonomia ma vista la capacità della batteria offerta dall'azienda non bisogna aspettarsi percorrenze record.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker