Hi-Tech

Opel potrebbe far rinascere la Monza come crossover elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per il momento è solo un'indiscrezione, ma secondo un recente report, pare che Opel possa far "resuscitare" il suo iconico modello "Monza" per farlo diventare un veicolo elettrico. Secondo quanto si apprende, l'idea sarebbe quella di creare un crossover a batteria con il nome della famosa Coupé del passato. Il debutto, se davvero ci sarà, non è vicino. La fonte riporta che l'autovettura potrebbe essere presentata nel 2024. In realtà, il marchio nel 2013 aveva già tolto i veli su di una concept car elettrica (con range extender) con il nome Monza ma rimase un esercizio di stile.

Se davvero Opel realizzerà una versione elettrica della Monza, è molto probabile che poggi sulla nuova piattaforma eVMP (Electric Vehicle Modular Platform) che PSA ha presentato di recente. Proprio basandosi sulle specifiche di questa piattaforma ci si può fare un'idea di come potrebbe essere questo possibile modello futuro. Infatti, questa nuova piattaforma è in grado di ospitare powertrain sino a 250 kW di potenza e pacchi batteria con capacità tra 60 e 100 kWh.

I modelli costruiti partendo da questa base potranno essere a 2 o a 4 ruote motrici. Tra le prime autovetture che la dovrebbero adottare, la futura Peugeot 3008 elettrica che debutterà nel 2023. A questo punto non rimane che attendere novità su questo progetto. Nel frattempo, Opel sta concentrando gli sforzi sulla sua nuova elettrica Mokka E (Qui la nostra anteprima) con motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 260 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 50 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 322 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker