Hi-Tech

Xbox Series S, solo 364 GB disponibili per l'utente: basteranno?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri abbiamo finalmente potuto mostrarvi Xbox Series X in azione sul canale Twitch di HDBlog, oltre a raccontarvela nei dettagli con la nostra recensione, e oggi sarà il turno di PlayStation 5: in questi giorni così caldi per la next-gen, l'attenzione di tutti si è concentrata sulle console top, e Series S è un po' rimasta nell'ombra.

Sappiamo che Microsoft per questo modello economico ha studiato un hardware (senza lettore ottico) capace di far girare gli stessi giochi di Series X, ma ad una risoluzione inferiore e a seconda del titolo con un impatto grafico alleggerito. Un altro importante elemento di differenza è però costituito dalla memoria interna.

Se su Series X troviamo 802 GB disponibili per l'utente (a partire da un SSD NVME da 1 TB), su Series S invece lo spazio ammonta a soli 364 GB (qui l'SSD è da 512). Niente paura, però: nell'equazione c'è da tenere a mente che i giochi per Series S peseranno il 30% in meno, dal momento che non conterranno i pacchetti di texture in 4K. Indicativamente, quindi, su Series X possiamo installare circa 15 giochi (ipotizzando un peso medio attorno ai 50 GB), mentre sulla sorella minore 10 (sempre assumendo lo stesso peso medio e scalandolo di conseguenza).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker