Hi-Tech

PlayStation 5, lo slot di espansione per l'SSD sarà disabilitato al lancio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayStation 5, al lancio, non supporterà l'espansione dell'SSD di conseguenza gli utenti dovranno accontentarsi degli 825 GB disponibili o in alternativa collegare hard disk esterni per l'archiviazione che però non garantiranno la stessa tecnologia degli SSD.

Come riportato da The Verge sembra infatti che lo slot di espansione interno – il quale teoricamente può adattarsi agli SSD M.2 standard – sarà disabilitato al debutto della console. I responsabili di Sony hanno comunque precisato che l'attivazione dello slot avverrà successivamente attraverso un aggiornamento del sistema.

La notizia comunque non desta particolare scalpore visto che era stata anticipata già nel mese di marzo da Mark Cerny in occasione della presentazione ufficiale della console durante la quale era stato specificato che il supporto all'espansione della memoria interna sarebbe arrivato dopo il lancio. Il problema, sulla base delle informazioni rilasciate mesi fa, riguarda la varietà di SSD M.2 presenti sul mercato: alcuni infatti non sono in grado di supportare la velocità di PlayStation 5, mentre altri non hanno le dimensioni fisiche adatte allo slot.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker