Hi-Tech

Galaxy S21 e Exynos 1080 sempre più vicini: nuove certificazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Riportiamo due certificazioni ottenute da due prodotti Samsung molto chiacchierati che arriveranno nel prossimo futuro: lo smartphone che dovrebbe essere il top di gamma della famiglia Galaxy S21, nome provvisorio S21 Ultra, nome in codice SM-G988U, ha ottenuto il via libera dal consorzio NFC; mentre il SoC Exynos 1080, che dovrebbe essere il chip di fascia alta (ma non top, quindi presumibilmente non per S21) della prossima generazione di smartphone sudcoreani, è entrato nel database del Bluetooth SIG.

Come sempre da queste certificazioni non emergono molti dati interessante. L'unico che vale la pena segnalare è che Exynos 1080 supporta la versione 5.2 del protocollo di comunicazione wireless a corto raggio. Il chip, su cui sono già emersi benchmark molto promettenti, dovrebbe essere il diretto successore dell'Exynos 980, e sarà presentato (conferma ufficiale Samsung) la settimana prossima nel corso di una conferenza stampa a Shanghai, in Cina.

Recentemente abbiamo riportato che l'anno prossimo ci saranno più produttori che faranno ricorso ai SoC mobile di Samsung – indiscrezioni dicono che, oltre a Vivo, anche Oppo e Xiaomi siano interessati. Ecco, Exynos 980 potrebbe essere uno dei chip coinvolti in queste operazioni commerciali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker