Hi-Tech

Apple Store in lockdown: quali sono chiusi fino a dicembre e quali solo nei weekend

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Era inevitabile che anche gli Apple Store italiani chiudessero per rispettare le nuove norme imposte dal Dpcm firmato pochi giorni fa dal Premier Conte. Come ben sappiamo, il nostro Paese è stato suddiviso in tre distinte fasce per cercare di contenere la pandemia, e in ciascuna di queste variano le condizioni di apertura e chiusura dei negozi che vendono beni considerati "non essenziali".

Come già avvenuto a marzo, tornano dunque ad abbassarsi le serrande di tanti Apple Store: l'Italia segue così il percorso intrapreso pochi giorni fa anche da Regno Unito e Francia. Ad essere particolarmente colpite sono ovviamente le regioni in zona rossa, tra cui rientrano Lombardia e Piemonte che ospitano 7 dei 16 negozi italiani della Mela. Qui non è prevista nessuna apertura almeno fino al 3 dicembre.

Il primo giorno di lockdown coincide tra l'altro con il debutto sul mercato di iPhone 12 Mini e di 12 Pro Max. Ciò non dovrebbe tuttavia incidere particolarmente sulle vendite, in quanto l'azienda californiana garantisce il corretto funzionamento dei suoi canali online. L'unico problema potrebbe derivare dall'effettiva disponibilità dei prodotti, considerato che le difficoltà logistiche che si stanno verificando in tutto il mondo impediscono ad Apple di approvvigionarsi con regolarità. Tant'è che avrebbe fatto richiesta di componenti originariamente destinati agli iPad (sensori LiDAR in particolare) reindirizzandoli alla catena produttiva dei nuovi iPhone e ordinato alla filiera 20 milioni di unità di iPhone 11, SE e XR per soddisfare ugualmente la richiesta di smartphone Apple.

(aggiornamento del 05 November 2020, ore 21:32)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker