Hi-Tech

Amazon Air apre primo hub aereo in Europa: le spedizioni saranno più rapide

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon Air ha il suo primo hub in Europa: è presso l'aeroporto di Lipsia, in Germania (il quinto in Europa per il traffico merci), e sarà cruciale per estendere il servizio offerto dall'azienda di Jeff Bezos in tutto il Vecchio Continente.

Verrà così potenziata la rete logistica del colosso dell'e-commerce, permettendo di contenere i costi di spedizione, ottimizzare le operazioni e ridurre i tempi per le consegne. Con i 20.000 metri quadri dedicati all'hub arrivano anche due Boeing 737-800 di ASL Airlines che voleranno per conto di Amazon Air, andando così ad aggiungersi agli oltre 70 aerei della flotta.

Amazon è a Lipsia da diversi anni (dal 2006, per la precisione) con più di 1.500 dipendenti. L'apertura dell'hub presso l'aeroporto locale darà un ulteriore impulso all'occupazione con 200 nuovi posti di lavoro, e verrà utilizzato anche per continuare a fornire tempestivamente materiale di prima necessità agli associati Amazon per far fronte alla pandemia. Ad oggi sono state infatti distribuite con Amazon Air 29 milioni di mascherine, 100.000 termometri e 3 milioni di guanti.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker