Hi-Tech

Volkswagen ID.3 contro Golf GTI: sfida al fotofinish

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una sfida insolita quella realizzata da Volkswagen che ha messo a confronto in una piccola gara di accelerazione la Golf GTI e la ID.3 elettrica (Qui la nostra prova). Un parallelo non fatto certamente a caso visto che entrambi i veicoli appartengono allo stesso segmento. Una sfida con cui il marchio tedesco vuole probabilmente anche sottolineare il passaggio dall'epoca dei motori endotermici a quelli elettrici. Un modo per dimostrare pure che le auto elettriche possono offrire prestazioni simili a quelle delle sportive tradizionali.

Nessuna rinuncia e anzi, con un divertimento maggiore visto che per ottenere il massimo delle prestazioni basta premere sull'acceleratore per sfruttare la grande coppia subito disponibile del motore. Il tutto senza dover usare cambio e frizione. Ovviamente si tratta chiaramente di un'abile mossa di marketing (la distanza della gara è stata del resto di appena 60 metri…) che sottolinea ancora una volta come il marchio tedesco stia puntando sempre di più sui suoi modelli elettrici.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker