Hi-Tech

Sony Xperia 10 II sarebbe stato cancellato: no 5G no party

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony avrebbe cancellato la produzione dell'Xperia 10 II: lo smartphone si sarebbe dovuto basare su SoC Qualcomm Snapdragon 720, che però ha un modem 4G; e Sony vorrebbe concentrarsi esclusivamente sul 5G da ora in poi. Questa è, perlomeno, l'indiscrezione che proviene dall'Oriente.

Lo smartphone era già stato avvistato presso il database dell'EEC, con codici modello XQ-AQ52 e AQ53. Segno che il suo sviluppo era ormai pressoché ultimato ed era quasi pronto al lancio. Non è ben chiaro come procederà ora Sony: si concentrerà su fasce di mercato più prestigiose o si limiterà a modificare il device attuale includendo un SoC con modem 5G?

Le reti di nuova generazione hanno bisogno di particolari accorgimenti per le antenne, che occupano più spazio di quelle 4G. Quindi anche se ad oggi non c'è certo penuria di chip 5G anche nelle fasce più economiche del mercato (pensiamo per esempio a Snapdragon 690, o ai MediaTek Dimensity 720) l'operazione potrebbe essere molto meno semplice di quanto sembri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker