Hi-Tech

Nintendo a gonfie vele: 68,3 milioni di Switch vendute e profitti trimestrali record

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continuano a viaggiare a gonfie vele le vendite delle console Switch di Nintendo che, nel corso del terzo trimestre dell'anno, hanno raggiunto quota 6,86 milioni. Un quantitativo decisamente importante, in aumento di oltre il 40% su base annua, che ha portato a 68,3 milioni di unita il totale di console vendute dal lancio avvenuto nel 2017.

Per rendere questi numeri ancora più significativi va sottolineato che nello stesso trimestre dello scorso anno veniva lanciata Switch Lite, versione più economica, che ha permesso a Nintendo di aumentare le spedizioni di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il quantitativo di Switch vendute è anche in crescita rispetto al trimestre precedente durante il quale erano state raggiunte 5,68 milioni di unità. Nintendo prevede di vendere 24 milioni di Switch entro il 31 marzo 2021, data di conclusione dell'anno fiscale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker