Hi-Tech

Microsoft: spinta green per l'Italia con l'Alleanza per la Sostenibilità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue l'impegno di Microsoft per il rilancio economico del nostro Paese: l'azienda di Redmond ha annunciato un nuovo progetto dedicato alla crescita sostenibile. Si chiama Alleanza per la Sostenibilità, viene portato avanti in collaborazione con growITup (piattaforma di open innovation legata a Cariplo Factory) e vorrebbe promuovere una crescita sostenibile dell'Italia attraverso il digitale, in linea con i piani europei per il rilancio delle economie dei paesi membri e con il New Green Deal.

Se le parole chiave non suonano nuove, è perché l'iniziativa fa parte di Ambizione Italia #DigitalRestart, il piano quinquennale di investimenti del valore di 1,5 miliardi di dollari destinato all'Italia annunciato lo scorso maggio. Nelle macro azioni previste figuravano anche l'avvio di un data Center di Microsoft a Milano, un programma di formazione digitale per raggiungere 1,5 milioni tra studenti, professionisti e disoccupati e la creazione di AI Hub per la digitalizzazione delle aziende. Come ha spiegato Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia:

Siamo orgogliosi di presentare l’avvio dei lavori di un altro importante tassello del nostro piano di investimenti nel Paese, a soli 5 mesi dal suo lancio. La crescita e la ripresa dell’Italia devono passare dal digitale e dalla sostenibilità e attraverso questa iniziativa possiamo dare un contributo concreto e di sistema per individuare una nuova via green per il nostro futuro. L’Alleanza per la Sostenibilità parte con uno spirito collaborativo tra tutti gli attori coinvolti e tra quelli che ci raggiungeranno nei prossimi mesi, perché questa è una sfida da affrontare tutti insieme.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker