Hi-Tech

Mercato auto Europa 2020: boom delle Plug-in nel Q3 | Bene le elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel terzo trimestre 2020 c'è stato un vero e proprio boom di immatricolazioni di auto ibride Plug-in nell'Unione Europea. Secondo i dati diffusi da ACEA, infatti, c'è stata una crescita addirittura del 368,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel Q3 2020, infatti, sono state immatricolate 138.348 nuove auto contro le 29.557 unità dello scorso anno. In particolare, in Francia e in Germania il tasso di crescita è superiore al 400%.

Si tratta di un risultato impressionante, favorito sicuramente dagli incentivi auto che i diversi Paesi hanno erogato per sostenere i modelli elettrificati. Non si può comunque non evidenziare che c'è stato pure un ampliamento importante dell'offerta di autovetture in questo settore con le stesse case automobilistiche che stanno spingendo molto tali modelli attraverso delle promozioni ad hoc.

Molto bene anche le elettriche pure con una crescita del 132,3% (135.461 unità immatricolate nel Q3 2020). Anche le auto a batteria hanno potuto approfittare degli incentivi messi a disposizione dai diversi Paesi europei. Pensando che presto arriveranno sul mercato sempre più modelli 100% elettrici, le quote di mercato di questa categoria di veicoli sono destinate ad aumentare.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker