Hi-Tech

Ford Kuga, meno incidenti da angolo cieco grazie al sistema Blind Spot Assist

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford sta lavorando molto per sviluppare i sistemi ADAS per migliorare la sicurezza delle sue auto. In particolare, il marchio americano si è occupato di risolvere il problema dell'angolo cieco. Chi guida sa benissimo che per quanto si possa prestare attenzione con gli specchietti, a volte può capitare che un'auto possa "comparire dal nulla" in quando nascosta nell'angolo cieco. Un problema serio che può causare anche incidenti gravi.

La tecnologia, però, può venire in soccorso per risolvere questa grave problematica. Sulla nuova Kuga, Ford ha portato al debutto il nuovo sistema di mantenimento della corsia con Blind Spot Assist. Come funziona? Il costruttore americano spiega che questo sistema monitora costantemente l'angolo cieco dell'auto per individuare eventuali veicoli in avvicinamento da dietro. In caso di pericolo, è anche in grado di intervenire attivamente sullo sterzo girandolo nel verso posto per avvertire il conducente che sta per effettuare una manovra potenzialmente pericolosa.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker