Hi-Tech

Evento Apple di novembre, arriva un nuovo "hashflag" su Twitter

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha preparato un nuovo "hashflag" per il suo evento "One More Thing" di martedì prossimo: sono sostanzialmente degli Emoji custom che si possono creare a acquistare facendo in modo che si posizionino a fianco di un hashtag su Twitter. Sono piuttosto costosi ed esclusivi, e vengono usati solo nelle occasioni più importanti e seguiti a livello mondiale – o per lo meno americano: per esempio vacanze particolari, o il Super Bowl, e così via.

Apple ha usato un hashflag per entrambi i suoi eventi più recentiquello di settembre, "Time Flies", in cui ha presentato Apple Watch Series 6 e non solo; e quello di ottobre, "Hi, Speed", in cui sono arrivati gli iPhone di nuova generazione. Li vedete qui di seguito – a sinistra quello di settembre, a destra quello di ottobre.

In concreto, bastava scrivere l'hashtag #AppleEvent su Twitter e l'hashflag compariva automaticamente subito dopo per la durata della campagna di marketing concordata tra le due aziende. Lo stesso quindi succederà nel periodo circostante il 10 novembre. Non abbiamo, naturalmente, dettagli specifici sull'accordo tra le due parti; ma Agency Creative sostiene che queste particolari campagne possono arrivare a costare anche 1 milione di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker