Hi-Tech

Bezos vende azioni Amazon per 3 miliardi di $ in nome di spazio e ambiente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se c'è qualcos'altro dietro all'ennesima vendita di azioni Amazon da parte di Jeff Bezos non possiamo saperlo per certo. Fatto sta che con i 3 miliardi incassati in queste ultime ore (dati Securities and Exchange Commission) quest'anno siamo arrivati a oltre 10,2 miliardi di dollari, cifra decisamente importante.

E pensare che nel 2019 il CEO di Amazon aveva venduto azioni "solo" per 2,8 miliardi di dollari. Quest'anno ha fatto diverse operazioni, tra cui la più eclatante a febbraio per un corrispettivo di 4,1 miliardi. Dunque il re dell'e-commerce è ancora l'uomo più ricco del mondo? Assolutamente sì, in tasca ha ancora 53 milioni di azioni che, in tutto, valgono 170 miliardi di dollari. Senza contare il cash (vecchio e nuovo) a disposizione.

Come prevedibile, la parte in causa non si è espressa in merito: stando alla documentazione ufficiale, l'operazione finanziaria fa parte del "trading plan 10b5-1". In pratica, ne sappiamo quanto prima. Ma quali sono, dunque, le motivazioni che hanno spinto Bezos a vendere un simile quantitativo di azioni della sua azienda? Sicuramente rientrano i piani e i progetti attualmente in corso su spazio e ambiente, questioni in cui – volente o nolente – Bezos si è trovato immerso spinto da diverse motivazioni.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker